Bio

I “THE MANELLY’S” nascono nell’Ottobre del 2009 dall’unione di alcuni musicisti di Parma. Tutti di grande esperienza, decidono insieme di formare una band che sia puro divertimento:  rock n roll, colori, groove, bretelle e cravatte, occhiali luminosi, salti, cocktails e balli scatenati. E’ così che nasce un repertorio di più di due ore con cui la band infiamma chiunque si trovi sotto al palco.

La band è composta da:

Federico Saccani (voce/chitarra), classe 1984 – ex cantante dei Ronic (finalisti SanRemoRock 2003, vincitori “Jack ti ascolta” con apertura concerto Giuliano Palma al Tnx di Firenze) ha suonato tra le altre cose le chitarre nel disco “La quinta stagione” di Cristina Donà. Cantante professionista di colonne sonore e musical.

– Davide Buzzi (voce/chitarra), classe 1985 – ex cantante degli Innocenti Rock, chitarrista del cantautore Emile Rivera (arrangiato e suonato il disco Cobalt Ruins), che ha accompagnato nei tour in Scozia, Inghilterra, centro e sud Italia, seguendolo anche in alcune date del tour-tributo a Neil Young di Omar Pedrini; turnista per lo studio di registrazione “Green Productions Studio” di Sarzana (SP).

Stefano Carrara (basso/voci), classe 1968 – una carriera infinita: tra gli altri, ex bassista di Eugenio Finardi, Cristina Donà, Bossanostra, Matteo Setti… Autore di canzoni di successo come “The summer is magic”, attualmente produttore e autore di colonne sonore per cartoni animati come le “Winx”.

Gabriele Anversa (batteria/voci), classe 1985 – ex batterista degli Innocenti Rock e dei Lena’s Baedream (band pluripremiata, vincitrice tra gli altri di Rock Targato Italia ed esibitasi all’Heineken Jammin Festival nel 2010). Diplomato all’Accademia musicale di Bologna, frequenta la classe di jazz al conservatorio A. Boito di Parma. Attualmente è impegnato in una serie di tournées teatrali tra Nord Italia e Svizzera come batterista jazz. Batterista del cantautore Emile Rivera.

 

La band collabora da tempo con una sezione fiati rodata quanto variabile, in numero ed elementi: su richiesta sarà possibile averla live insieme alla band.